Torta con farina di castagne

Pubblicato il da Fantasiandra

Torta con farina di castagne

Torta tipicamente invernale, adatta quindi a questi climi .....polari che stanno interessando le nostre regioni...Roma compresa. 

Ad essere sincera non amo molto la farina di castagne....questioni puramente di gusti.....nonostante questo però mi piace preparare questo dolce per regalarlo, oppure offrirllo tagliato a fette al mio condominio....che, devo dire, apprezza molto, con mio immenso piacere.

Non ho dosi ben precise da darvi, per cui gli ingredienti si misurano ad occhio, il "famoso" quanto basta per rendere il composto morbido.

CI OCCORRERA':

Farina di castagne

latte di soia 

bicarbonato e qualche goccia di limone (lievito naturale) o il lievito per dolci

1 bicchiere yogurt di soia

zucchero a piacere (io non l'ho messo)

mandorle per guarnire

Amalgamare tutti gli ingredienti, il composto deve avere la consistenza del ciambellone.

Forno caldo a 180' per 30' circa.

Torta con farina di castagne
Torta con farina di castagne
Torta con farina di castagne
Torta con farina di castagne
Torta con farina di castagne
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post