Crêpes di quinoa e legumi

Pubblicato il da Fantasiandra

Crêpes di quinoa e legumi

Avevo comprato già da un po' di tempo nel mio negozio di fiducia per alimenti senza glutine 'Celiax Bio' a Ciampino, questa vellutata di quinoa e legumi, ma per la verità mi andava di più l'idea di utilizzarla per fare delle crêpes per una cena un po' diversa di gusto e perché no anche di vista e così ho provato seguendo la ricetta nel retro e adattandola alle mie necessità.

Quindi ho versato nella terrina tutto il composto, ho aggiunto un po di sale e 100ml di acqua fredda, ho mescolato molto bene, ho visto che era ancora molto solida e ne ho aggiunto altri 100 ml.

Ho lasciato riposare in frigo per circa 1 ora e poi un mestolo alla volta ho realizzato le mie crêpes a fuoco moderato per circa 3/4' minuti per lato su un padellino antiaderente appena unto con un po di di olio di semi di girasole e con coperchio.

Gustose con affettati tipo bresaola, prosciutto, ma anche con tonno, o per accompagnare il nostro secondo di carne.

Con tag Secondi

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post